Palazzo Pico 10:00-12:00

Laboratorio Repertorio IVONA (con Pablo Girolami e i danzatori della compagnia)

10:00-12:00 livello avanzato/pre-professional (14 anni in su)

Palazzo Pico 10:00-12:00 
Via del Tabacco 1, 33034 Fagagna

Workshop Repertorio IVONA con Pablo Girolami e i danzatori della compagni
10:00 -12:00 livello avanzato/pre-professional (14 anni in su)

Il Laboratorio sarà in Italiano.

Durante questo laboratorio si avrà l’opportunità di esplorare il mondo di IVONA attraverso le modalità di lavoro della compagnia.
Il laboratorio inizierà con il caratteristico riscaldamento della compagnia, noto come “The Tubes”, un’esperienza dinamica e intima che preparerà corpo e mente all’esplorazione del repertorio.
Successivamente si avrà l’opportunità di imparare estratti coreografici selezionati dal repertorio di IVONA, guidati direttamente da Pablo Girolami e dai danzatori della compagnia. Un’occasione per immergersi nel linguaggio artistico e nel processo creativo che caratterizzano le produzioni di IVONA.

Prezzi
8 Euro 

I biglietti sono acquistabili online fino a esaurimento posti, (capienza 25 persone)

PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVERE A organization@ivonaofficial.com, tel: +39 391 714 4921

Castello di Fagagna 19:00

Sharing Project Per-Forma Ona Perez

Debutto regionale del progetto RER – IVONA / Pablo Girolami

A seguire Q&A con gli artisti e concerto di Guilherme Curado

Castello di Fagagna 19:00
Via Castello di Fagagna, 33, 33034 Fagagna UD

Sharing Project Per-Forma Ona Perez e Debutto Regionale di RER \ IVONA di Pablo Girolami 

Ona Cros è un’artista multidisciplinare di Barcellona, ​​attualmente lavora come ballerina presso laSadcum company, sta lavorando al suo progetto musicale e in un atelier che realizza abiti per  matrimoni e completi.

Il suo viaggio è iniziato con la musica classica, il teatro e la danza urbana, per poi arrivare a farlo collaborare con una compagnia di danza urbana dove si fonde la danza e la musica negli spettacoli in tutta la Catalogna. Questo l’ha portata a collaborare con un’artista che fondeva perfettamente vari generi e discipline, suscitando il suo interesse per la scena del ballo da sala, la danza contemporanea e l’armonia vocale.

Sinossi 

La performance è una fusione di diverse discipline artistiche che si fondono tra suono e movimento.
Ispirato al ricco panorama culturale goriziano e alle esperienze raccolte durante la sua residenza del Festival Invisible Cities. il pezzo esplora l’intersezione tra musica, danza e moda.

Lo spettacolo è un viaggio intimo attraverso i suoni raccolti, i colori dell’autunno, l’incanto dei parchi e monumenti storici di Gorizia. La delicata arte della tecnica del Merletto funge da forza guida, influenzando la coreografia e modellando il paesaggio sonoro della performance.

Mentre la musica cambia in tandem con i movimenti, il pezzo crea uno spazio in cui il dolore e la bellezza si intrecciano, offrendo uno sguardo sui desideri arcaici e moderni che risiedono dentro tutti noi. Un collage di fantasia e desiderio che vuole immergersi in un viaggio emozionale guidato da una delicatezza di movimento.

Debutto regionale del progetto RER – IVONA / Pablo Girolami

RER – IVONA / Pablo Girolami
Choreography : Pablo Girolami
Dancers: Guilherme Leal, Fabio Cavallo, Yasmin Gariv, Shani Hadashi, Sara Ariotti, Katarzyna Zakrzewska
Music : Donato Dozzy Mix by KAT PUKE & Vermouth Gasosa
Dramaturgy : Karen Stenico

“Non spera nella via più breve, si espande a conoscere ogni angolo dello spazio e solo quando tutto è stato compreso, assimilato, sceglie una via. Devi starci nel labirinto, non sempre è uscire il suo senso. Non farmi scegliere tra la strada ripida ed impervia e quella larga e soleggiata, lasciami brancolare tra scale infinite sapendo che fossi nata physarum polycephalum non avrei dovuto scavare tombe. 

Quando un paleontologo troverà la nostra organica statua dirà: “Non hanno amato abbastanza”. 

Creare con l’individualità un reticolo cristallino o un organismo vivente. Riuscire ad immedesimarsi con la singola vertebra, con l’impulso del neurone. Cercare quanto una monade possa concedersi libero arbitrio prima di rompere l’essenza di tale organismo. Rendersi conto che spesso sono spazio, tempo e gravità a decidere. Scienza ed arte sono sorelle della stessa intenzione, cercano di riconoscere entrambe le strutture complesse che governano ciò che esiste. Quanta bellezza nelle perfette forme della natura, nei bagliori della ragnatela alle prime luci dell’alba, nella simmetria dello scheletro, nei rosoni del sistema solare. Quante conchiglie nascoste in ogni paesaggio. Quante forme geometriche del nostro pensiero radicate in simboli superano il passare degli anni. Nel caos dei suoi pensieri e delle sue emozioni l’uomo costruisce cattedrali”. 

Karen Stenico

La performance sarà seguita da un Q&A con gli artisti e un concerto di Guilherme Curado.

Guilherme Curado lavora attraverso diversi media, fondendo video e suono con il 3D, creando paesaggi virtuali utopici. L’immaterialità, la fluidità, i riflessi, in dialogo con il corpo e l’identità, servono come punto di partenza per la sua riflessione sull’esperienza contemporanea. Nella sua pratica sonora, si concentra sulla creazione di ambienti onirici, utilizzandoli come strumenti per sfuggire alla realtà.
Guilherme Curado è malinconico. Amore senza confini.

Prezzi

Intero : €12
Ridotto (under 30 – over 65) : €10

I biglietti sono acquistabili online fino a esaurimento posti (capienza 100 persone) o direttamente sul posto prima dell’evento.

PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVERE A organization@ivonaofficial.com, tel: +39 391 714 4921